A- A+
MediaTech
Musica, gli eredi di David Bowie vendono il catalogo per 250 mln di dollari
David Bowie (Lapresse)

Dopo mesi di trattative, gli eredi di David Bowie (1947-2016) hanno venduto l'intero catalogo musicale del cantautore britannico alla Warner Chappell Music (Wcm) per un prezzo superiore ai 250 milioni di dollari. La notizia è stata pubblicata oggi da Variety. Il catalogo abbraccia sei decenni e include canzoni come "Heroes", "Changes", "Space Oddity", "Fame", "Let's Dance", "Rebel Rebel", "Golden Years", "Ziggy Stardust", "All the Young Dudes", la sua collaborazione del 1981 con i Queen "Under Pressure" e altre centinaia di titoli.

L'accordo comprende le canzoni dei 26 album registrati in studio da David Bowie pubblicati durante la sua vita, così come l'album postumo "Toy", che esce venerdì prossimo. L'intesa raggiunta include, inoltre, i due album in studio di "Tin Machine" insieme a brani pubblicati come singoli da colonne sonore e altri progetti. "Tutti noi della Warner Chappell siamo immensamente orgogliosi che gli eredi di David Bowie ci abbiano scelto per essere i custodi di uno dei cataloghi più innovativi, influenti e duraturi della storia della musica", ha detto Guy Moot, co-presidente e Ceo della Wcm "Queste non sono solo canzoni straordinarie, ma pietre miliari che hanno cambiato per sempre il corso della musica moderna".

L'accordo con Wcm segue l'annuncio dell'anno scorso di un accordo globale che abbraccia l'intera carriera della popstar inglese, tra Warner Music Group e gli eredi di Bowie, attraverso il quale Warner Music ha in concessione in licenza i diritti mondiali sul catalogo musicale registrato da Bowie dal 1968. Con questo nuovo accordo con Warner Chappell, Wmg è ora la casa dell'intero lavoro di Bowie sia come cantautore che come artista.

Commenti
    Tags:
    bowiedavid bowiemusica





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.