MediaTech

Musica, Mastercard collabora con Polygon per Web3 Artist Accelerator

Gli artisti emergenti con il nuovo programma di Mastercard ora possono costruire la loro carriera tramite l'uso del Web3

La nuova frontiera per i musicisti emergenti è nel programma nato dalla collab tra Mastercard e Polygon

L'arte digitale è sempre più in fermento, ora tocca alla musica. Così è nato il programma Mastercard Artist Accelerator, della compagnia di soluzioni di pagamento digitali destinato ai musicisti emergenti. La mission è quella di aiutare gli artisti a ritagliarsi la scena sul Web3, la terza dimensione della rete in cui Mastercard è certa di trovare le condizioni per inaugurare un nuovo modo di creare e commercializzare contenuti musicali.


Questo progetto è nato grazie alla sinergia con la piattaforma di blockchain Polygon, è stato presentato dal responsabile della comunicazione Raja Rajamannar, che al Ces di Las Vegas ha commentato: "Per gli artisti in erba, entrare nel mondo della musica può sembrare una sfida impossibile. Il Web3 può dare loro l’opportunità di creare la propria fan-base e guadagnarsi da vivere".

Che cosa è il programma Mastercard Artist Accelerator

Il programma Mastercard Artist Accelerator inizierà nella primavera del 2023, con una prima selezione di cinque artisti ai quali verranno forniti strumenti e mezzi per muovere i primi passi nell’industria musicale digitale. In Mastercard Artist Accelerator sarà inoltre presente una squadra di mentori che affiancherà i musicisti in quell’insieme operazioni su cui si basa il Web3, come coniare Nft, sapersi rappresentare in un mondo virtuale e stabilire la propria community.

La piattaforma sarà aperta anche gli utenti esterni, i quali potranno partecipare agli incontri con artisti e mentori tramite l’acquisto del Mastercard Music Pass, un non-fungible token creato in edizione limitata e spendibile sia nel metaverso che negli eventi reali organizzati dalla compagnia.