A- A+
MediaTech
Musica, Mastercard collabora con Polygon per Web3 Artist Accelerator

La nuova frontiera per i musicisti emergenti è nel programma nato dalla collab tra Mastercard e Polygon

L'arte digitale è sempre più in fermento, ora tocca alla musica. Così è nato il programma Mastercard Artist Accelerator, della compagnia di soluzioni di pagamento digitali destinato ai musicisti emergenti. La mission è quella di aiutare gli artisti a ritagliarsi la scena sul Web3, la terza dimensione della rete in cui Mastercard è certa di trovare le condizioni per inaugurare un nuovo modo di creare e commercializzare contenuti musicali.


Questo progetto è nato grazie alla sinergia con la piattaforma di blockchain Polygon, è stato presentato dal responsabile della comunicazione Raja Rajamannar, che al Ces di Las Vegas ha commentato: "Per gli artisti in erba, entrare nel mondo della musica può sembrare una sfida impossibile. Il Web3 può dare loro l’opportunità di creare la propria fan-base e guadagnarsi da vivere".

Che cosa è il programma Mastercard Artist Accelerator

Il programma Mastercard Artist Accelerator inizierà nella primavera del 2023, con una prima selezione di cinque artisti ai quali verranno forniti strumenti e mezzi per muovere i primi passi nell’industria musicale digitale. In Mastercard Artist Accelerator sarà inoltre presente una squadra di mentori che affiancherà i musicisti in quell’insieme operazioni su cui si basa il Web3, come coniare Nft, sapersi rappresentare in un mondo virtuale e stabilire la propria community.

La piattaforma sarà aperta anche gli utenti esterni, i quali potranno partecipare agli incontri con artisti e mentori tramite l’acquisto del Mastercard Music Pass, un non-fungible token creato in edizione limitata e spendibile sia nel metaverso che negli eventi reali organizzati dalla compagnia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mastercard artist accelerator





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.