A- A+
MediaTech
Musk sui social ha proprio fatto flop. Twitter valeva 44mld, X non arriva a 20
Elon Musk

Musk, l'operazione Twitter non ha dato gli esiti sperati. Ecco quanto vale adesso la sua X

Tra i tanti successi di Elon Musk a livello imprenditoriale c'é anche da registrare un affare che per il momento sta proprio andando male, l'acquisto del social Twitter che il magnate e fondatore di Tesla ha deciso di ribattezzare X. Il social network - si legge su L'Economia del Corriere - ha distribuito azioni ai dipendenti a un prezzo di 45 dollari, il che implica una valutazione di 19 miliardi per la piattaforma. E pensare che solo un anno fa Elon Musk aveva riconosciuto una valutazione di 44 miliardi all’ex Twitter, al termine di una rocambolesca scalata finanziaria.

Leggi anche: Sgarbi, l'Antitrust avvia istruttoria. E richiama il conflitto di interessi

Leggi anche: Ragazza scopre che l'orario di lavoro è di 8h e piange: "Non ho più una vita"

L’aumento dei tassi d’interesse - prosegue L'Economia del Corriere - ha fatto esplodere il costo del debito utilizzato dall'imprenditore per conquistare Twitter. Gli introiti da pubblicità si sono poi dimezzati, a causa non solo della riduzione del 7% degli utenti quotidiani del social, ma anche delle controverse posizioni politiche del fondatore di Tesla. A ben vedere, nel lungo termine le difficoltà finanziarie dell’ex Twitter potrebbero diventare un problema anche per Musk. Circa metà del debito contratto per l’acquisto di X è infatti garantito da azioni di Tesla: ciò significa che, in caso di mancato rimborso dei prestiti, le banche potrebbero diventare soci del costruttore elettrico, escutendo la garanzia. Musk però in altri business continua a macinare successi. La sua SpaceX ha raggiunto una valutazione di 150 miliardi di dollari.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.