A- A+
MediaTech
Nasce NTT DATA X, Mario Tomasi guiderà la divisione Product Solution

Incubare nuove idee e conquistare mercati alternativi. Sono questi gli obiettivi di NTT DATA X, la nuova unità organizzativa di NTT DATA in Italia, primo Paese al mondo in cui la multinazionale giapponese ha lanciato l’innovativa iniziativa.

La “X” rappresenta non solo la capacità di offrire un valore aggiunto, ma anche la convergenza tra competenze dell’azienda ed esigenze dei clienti. “X” raffigura anche l’incognita che esprime l’opportunità di creare soluzioni esponenziali importanti in futuro.

La prima iniziativa di NTT DATA X è la divisione “Product Solution” che sarà guidata da Mario Tomasi e che si occuperà di sviluppare prodotti integrati in soluzioni all’ interno dell’ecosistema dei servizi dell’azienda. Product Solution avrà la funzione di pensare, ingegnerizzare e sviluppare prodotti e soluzioni che rispondono a specifici bisogni dei clienti abilitando nuovi modelli di business.

Mario Tomasi ha un’ampia esperienza nell’ingegnerizzazione e industrializzazione dei prodotti avendo ricoperto posizioni di vertice in aziende specializzate in quest’area. Prima di unirsi a NTT DATA, Mario ha ricoperto ruoli di vertice in Poste Italiane, Prysmian e Bain & Company.

“Sono orgoglioso di dare vita a NTT DATA X, che si porrà come fattore distintivo rispetto alla concorrenza, contribuirà a rafforzare la nostra offerta sul mercato e sarà fonte di ricavi ad alta profittabilità per sostenere la nostra crescita futura”. - ha commentato Walter Ruffinoni, Amministratore Delegato di NTT DATA Italia e responsabile ad interim di NTT DATA X – Grazie a NTT DATA X ci aspettiamo di rispondere più velocemente ai bisogni strategici dei nostri clienti. Auguro a Mario i migliori auguri di successo per la nuova esperienza professionale nella prima Unit nata da NTT DATA X”.

NTT DATA Italia

NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business. La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione. NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, 118.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. NTT DATA è presente in Italia con oltre 3000 dipendenti e 8 sedi: Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli e Cosenza

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ntt datantt data italiantt data xntt data x mario tomasimario tomasimario tomasi product solution
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

    Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.