A- A+
MediaTech
Netflix, rivoluzione in Italia: arriva l'abbonamento con la pubblicità
(Fonte immagine: Pexels) 

C’è anche l’Italia tra i primi Paesi in cui Netflix lancerà il nuovo abbonamento economico con pubblicità: obiettivo 1 milione di utenti in un anno 

Rivoluzione in arrivo anche in Italia: parte il pacchetto "ad supported" che segnerà l'approdo della pubblicità su Netflix. Lo scrive il sito online Engage che specifica che il giorno di partenza sarà il primo novembre, mese in cui era già calendarizzato in altri cinque grossi mercati del servizio di streaming (Disney+, uno dei suoi principali competitor, lancerà l’adv a dicembre).

Il lancio italiano, scrive Engage, "avverrà per fasi, come giò si era intuito Netflix avrebbe operato a livello globale. In un primo momento gli inserzionisti saranno contingentati e la vendita degli spazi pubblicitari avverrà solo in reservation, ossia potremmo dire in modalità “classica”, mentre la commercializzazione in programmatic e, soprattutto, la profilazione dell’utente grazie ai dati proprietari della piattaforma partiranno l’anno prossimo, anche, con ogni probabilità, dopo l’osservazione dei risultati dei primi mesi". 

Infine, concluso il sito, "nel corso della presentazione dell’offerta pubblicitaria ai buyer italiani, avvenuta nei giorni scorsi, Netflix avrebbe condiviso anche una proiezione del numero di spettatori unici previsto annualmente, stimando la cifra di oltre 1 milione di persone". 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    netflixpubblicità





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

    Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


    motori
    Jeep Experience: un successo tra prestazioni Off-Road e accoglienza premium

    Jeep Experience: un successo tra prestazioni Off-Road e accoglienza premium

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.