A- A+
MediaTech
New business, Zenith-Dentsu X in testa: tra i gruppi in Italia svetta Publicis
Andrea Di Fonzo, Chief Media Officer di Publicis Groupe

Comunicazione, al primo posto svetta Zenith , poi dentsu X e Wavemakrer

Zenith, dentsu X e Wavemaker: sono queste le prime agenzie media attive nel nostro Paese per new business. Secondo l'analisi condotta dalla società di ricerche, sul podio dell’”Italy New Business Barometer for the H1 2022” di COMvergence, svettano agenzie che hanno prodotto nei primi sei mesi dell'anno un valore netto di mercato da 103 milioni di dollari. 

Un risultato che per Zenith, spiega il sito Engage, "è conseguenza delle importanti riconferme di Unieuro (73 milioni di dollari), British American Tobacco (BAT) (19 milioni) e BPER Banca (13 milioni), e per Dentsu X dalla rinconferma di Wind Tre (103 milioni di dollari). Al terzo posto troviamo Wavemaker grazie alla vittoria del digital di Sky Italia (35 milioni), la riconferma di Dompe Farmaceutici (10 milioni) e varie altre vittorie tra cui quelle di Audible, Telepass e Fernet Branca.

Per quanto riguarda i gruppi di agenzie, conclude Engage, "in cima alla classifica di COMvergence spicca invece Publicis Media, con 109 milioni di dollari di new business in Italia (inclusi 105 milioni da riconferme), seguita da dentsu International con +88 milioni (inclusi 123 milioni da riconferme) e da GroupM con +86 milioni di dollari". 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    dentsunews businesspubliciszenith





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.