A- A+
MediaTech
News editoria, per il Corriere della Sera un pezzo di Tucci vale 12 euro
(fonte Lapresse)

Come riportato da Professione Reporter, il Corriere della Sera avrebbe pagato "solo" 12 euro all'ex inviato Bruno Tucci per la pubblicazione di un suo vecchio pezzo.

Bruno Tucci, ex collaboratore di prestigio delle testate Il Messaggero e Corriere della Sera, è stato pagato pochi euro per un pezzo pubblicato 40 anni fa presso la redazione del Corriere.

L'articolo di cronaca firmata Tucci-Gian Antonio Stella, riguardante l’uccisione del professor Vittorio Bachelet da parte delle Brigate Rosse, è stato riportato dalla testata il 12 febbraio scorso, senza aver richiesto il consenso al giornalista.

Facendo l'estratto conto, si legge su Professione Reporter, l'ex presidente dell'Ordine dei giornalisti è rimasto sorpreso dell'entrata di 12,75 euro da parte del Corriere per la pubblicazione del suo vecchio pezzo, commentando: "Non mi aspettavo nulla, in fondo era un pezzo già pubblicato. Ma 12 euro e 75 centesimi…"

Corriere della Sera: tagli in redazione e sale il malumore

Nel frattempo cresce il malumore nella redazione del Corriere della Sera, che a causa dell'emergenza coronavirus, ha stabilito tagli nei contratti del 20%. Lo scontento riguarda più da vicino i pensionati, tra i quali Marzio Breda e Massimo Gaggi, che continuando a lavorare esattamente come prima, tolgono spazio ai giornalisti emergenti.

Loading...
Commenti
    Tags:
    corriere della seratucci corrierecorriere della sera bruno tuccipezzo di bruno tuccibruno tucci pagato 12 euromalumore corrieretagli in redazione corrierepensione corriere
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    Palamara-gate

    Dopo la fusione fra il Pd e il Csm nasce il nuovo simbolo

    i più visti
    in vetrina
    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

    Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mini svela la nuova Countryman

    Mini svela la nuova Countryman


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.