A- A+
MediaTech
Nexi: da oggi Apple Pay per i clienti delle proprie banche partner
Nexi introduce Apple Pay per i clienti delle proprie banche partner.

Nexi: da oggi l'app Apple Pay per i clienti delle proprie banche partner. Diversi gli enti che hanno aderito all'iniziativa che agevola i pagamenti.

 

 

Novità dal gruppo Nexi, azienda leader nei pagamenti digitali nata dall’esperienza di ICBPI e CartaSi. Da oggi infatti, per i clienti delle proprie Banche partner, sarà disponibile Apple Pay, la soluzione che sta trasformando i pagamenti mobile in modo semplice e sicuro rendendoli più veloci e convenienti. All’iniziativa hanno già aderito diversi enti partner: Banca Mediolanum, Credit Agricole, Cassa Centrale Banca e Cassa di Risparmio di Bolzano, i cui clienti potranno quindi utilizzare Apple Pay anche tramite la app Nexi Pay.

 

 

Nexi: da oggi Apple Pay. Un metodo di pagamento semplice e che garantisce sicurezza e privacy.

 

 

Sicurezza e privacy sono gli elementi principali di Apple Pay. Il meccanismo che l’app utilizza è semplice e garantisce il mantenimento sia dell’una sia dell’altra. Quando si utilizza una carta di credito o di debito con Apple Pay, infatti, i numeri della carta non vengono memorizzati né sul dispositivo né sui server Apple. Un numero identificativo univoco viene invece assegnato, criptato e salvato nel Secure Element dello smartphone. Ogni transazione viene autorizzata con un codice dinamico di protezione che cambia a ogni transazione.

 

 

Nexi: da oggi Apple Pay. Un'integrazione che si collega alla volontà di innnovazione del gruppo. Le parole di Andrea Mencarini, Direttore business unit Issuing di Nexi.

 

 

"L’integrazione di Apple Pay nella nostra app Nexi Pay si inquadra nel percorso di innovazione intrapreso da Nexi con il lancio di prodotti e soluzioni completamente digitali – commenta Andrea Mencarini, Direttore business unit Issuing di Nexi – Rendere disponibile Apple Pay per i clienti delle nostre Banche Partner era indispensabile per far accedere ai mobile payments anche i clienti con dispositivi ioS. E’ un ulteriore passo nel percorso di innovazione di Nexi che propone soluzioni all’avanguardia e di semplice utilizzo, indispensabili per rendere i pagamenti digitali un’esperienza quotidiana anche nel nostro Paese”. Apple Pay è facile da configurare e permette di continuare a usufruire di tutti i benefici e i vantaggi offerti dalle carte di credito e di debito. Per fare acquisti nei negozi, Apple Pay è disponibile su iPhone SE, iPhone 6 e versioni successive e Apple Watch.

 

 

Nexi: da oggi Apple Pay. Disponibile su vari dispositivi iPhone, iPad e Mac.

 

 

Fare acquisti online tramite le app e i siti web che accettano Apple Pay è semplice e veloce: basta un tocco o il riconoscimento facciale. Non è quindi necessario compilare moduli in manuale né digitare ripetutamente le informazioni di spedizione e di fatturazione. Quando si pagano beni e servizi su app o Safari, Apple Pay è utilizzabile con iPhone 6 e versioni successive, iPhone SE, iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 e versioni successive. Si può anche utilizzare Apple Pay su Safari con qualsiasi Mac prodotto dal 2012 in poi e dotato di sistema operativo MacOS Sierra e confermare il pagamento con iPhone 6 o versione successiva o Apple Watch o con Touch ID sul nuovo MacBook Pro.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nexiapple paypagamenti digitalinexi paybanca mediolanumcredit agricolecassa centrale bancacassa di risparmio di bolzano
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.