A- A+
MediaTech
Nomine Rai: Sangiuliano resta al Tg2, Maggioni al Tg1 e Sala al Tg3
Da sinistra a destra: Monica Maggioni, Gennaro Sangiuliano e Simona Sala

Rai, verso l'accordo per le nomine alla direzione. Fuortes trova la quadra

Nella giornata di domani, giovedì 18 novembre, il Cda della Rai si riunirà per votare le nomine dei nuovi direttori e, secondo i rumor, lo schema sarebbe già deciso.

Monica Maggioni al Tg1, Gennaro Sangiuliano al Tg2 e Simona Sala al Tg3. Mario Orfeo si trasferisce alla direzione Approfondimento, mentre fra i curricula arrivati sul tavolo dei consiglieri della Rai, a quanto apprende l'Adnkronos, c'è anche quello dell'attuale direttore di Rainews24, Andrea Vianello, che l'amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes potrebbe proporre come nuovo Direttore del Giornale Radio RAI e di Radio1, al posto, dunque, di Simona Sala.

La lite tra i partiti sarebbe andata avanti fino alle ultime ore prima dell'invio dei curricula con insistenti voci di rinvio. Il Movimento Cinque Stelle, in particolare, ha contestato la scelta di destinare Monica Maggioni al Tg1 al posto di Carboni, che al momento resterebbe senza incarico.

Alessandro Casarin per la Tgr (una conferma), Alessandra De Stefano per Rai Sport (dove è stata già vicedirettrice), Antonio Preziosi a Rai Parlamento (altra conferma), Paolo Petrecca a Rainews24, dove attualmente è vicedirettore, per la produzione televisiva, della Testata Televideo per la produzione via teletext e della Testata 'Rainews.it'.

LEGGI ANCHE: Rai pronta al ritorno della D'Amico. Meloni vuole la direzione di un tg. I retroscena

Fibrillazioni anche a Viale Mazzini, dove i consiglieri avrebbero rifiutato un incontro con l'ad Carlo Fuortes contestando il fatto di non essere stati coinvolti nelle scelte. Ora la partita si sposta alla riunione del cda di domani a Napoli. Le proposte dell'ad devono essere sottoposte al parere del cda, che è vincolante in caso di maggioranza dei due terzi. 

LEGGI ANCHE: Nomine Rai, Maggioni favorita per il Tg1. FdI chiede una direzione: è caos
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bulbarellicarbonicasarinfuortesmaggioniorfeoraisalasangiuliano





in evidenza
Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

Guarda la gallery

Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


in vetrina
Affari in rete/ Elezioni in Sardegna, la discesa della Lega dal 2019 a oggi

Affari in rete/ Elezioni in Sardegna, la discesa della Lega dal 2019 a oggi


motori
McLaren Artura Spider 2025: innovazione e prestazioni per la supercar ibrida

McLaren Artura Spider 2025: innovazione e prestazioni per la supercar ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.