A- A+
Spettacoli
Nomine Rai, Maggioni favorita per il Tg1. Fdi chiede una direzione. E' caos

Nomine Rai, Fdi chiede una direzione. Maggioni in pole per il Tg1

E' tempo di nomine in casa Rai, l'ad Carlo Fuortes si appresta a prendere le decisioni finali, ma nonostante le raccomandazioni del premier Draghi su - si legge su Repubblica - un deciso cambio di passo rispetto alle precedenti gestioni con la richiesta di forte discontinuità, la questione sembra essere ancora una volta tutta politica.

Tanto che la partita, giudicata non più rinviabile, si sarebbe ora trasferita a palazzo Chigi, alla ricerca di una quadra che soddisfi la larga e litigiosa maggioranza senza penalizzare troppo l’opposizione di FdI.

Rimasta esclusa dal Cda e adesso determinata a strappare (alla Lega) la direzione del Tg2. Per ora sono poche le certezze, l'unica riguarda il Tg1, dove a dirigerlo ci sarà sicuramente una donna.

Giovedì - prosegue Repubblica - si conoscerà il nome della donna, "di grande autorevolezza e profilo internazionale", cui toccherà guidare il telegiornale più prestigioso d’Italia. In pole c’è l’ex presidente Rai Monica Maggioni. L’altra opzione sarebbe Simona Sala, direttora del Gr, che avrebbe il pregio di liberare un posto gradito all’attuale capo del Tg1 Giuseppe Carboni.

Altrimenti sprovvisto di collocazione. A RaiSport, la vice Alessandra De Stefano dovrebbe sostituire Auro Bulbarelli. Un’altra direttora. 

 

LEGGI ANCHE

Rai, Anzaldi: "Fuortes ha discusso le nomine con Conte e Bettini? Gravissimo"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandra de stefanocarlo fuortes raimonica maggioninomine rainomine tg raivertici rai





in evidenza
Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

Vota il sondaggio di Affari

Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


in vetrina
Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini

Affari in rete/ Elezioni Sardegna, Verdini e Kiev: i meme su Meloni-Salvini


motori
Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Fiat consolida la leadership nel mercato Italiano a febbraio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.