Vertu, il lusso chiama: 49 nuovi punti vendita nel 2013

Vertu, leader mondiale nella produzione di telefoni cellulari destinati al mercato del lusso, annuncia l’apertura di 49 nuovi punti vendita, tra cui 26 boutique monomarca, entro la fine del 2013.
L’azienda ha in programma l’opening di nuovi punti vendita in Europa, negli Stati Uniti e in Asia.
Secondo il Presidente e CEO di Vertu, Perry Oosting, le aperture previste nel 2013 contribuiranno a raggiungere l’obiettivo di aumento del fatturato per il quarto anno consecutivo. I recenti successi, uniti alla nuova proprietà di EQT, hanno consentito infatti al brand di ampliare il proprio piano di espansione sia nei mercati consolidati che in quelli emergenti.
Un piano ambizioso che prevede anche il trasferimento di alcuni importanti store, tra cui quello di New York, in nuove sedi più spaziose. L’iniziativa arriva dopo la ristrutturazione nel 2012 dei negozi in Rue Royale a Parigi e in via Montenapoleone a Milano, dove è stato sperimentato il nuovo Vertu concept design.
“Quando un cliente entra in una boutique Vertu” - afferma Perry Oosting “la sua esperienza, ovvero ciò che vede, dove si siede, il modo in cui viene servito, deve riflettere il carattere lussuoso e l’eccellenza di un telefono Vertu. Deve essere un’esperienza di puro piacere. La stessa attenzione al dettaglio che ritroviamo nel design e nella lavorazione artigianale dei prodotti Vertu si riflette nel design delle nostre boutique e negli interni, ma anche nell’assistenza al cliente e in altri servizi offerti prima, durante e dopo l’acquisto”. Vertu è attualmente disponibile in circa 500 negozi, tra cui 70 boutique Vertu, in 66 paesi