A- A+
MediaTech
Cambio di guardia al Nyt, lascia la direttrice Abramson

Inatteso cambio di guardia al timone del New York Times dove la direttrice Jill Abramson, 60 anni e prima donna direttore del quotidiano, verra' sostituita da Dean Baquet. L'annuncio e' stato dato ieri sera dall'editore del giornale Arthur Sulzberger che ha spiegato che Baquet "e' un reporter eccezionale nonche' un direttore con un impeccabile senso della notizia che vanta il sostegno di tutti i colleghi".

I motivi del cambio di guardia non sono noti. Oggi un'altra direttrice si e' dimessa in Francia, Natalie Nougayrede di Le Monde, per via di forti contrasti con la redazione.

Baquet, 57 anni, e' il primo afro-americano a guidare la storica testata. Baquet e' stato anche direttore del Los Angeles Times e vanta un premio Pulitzer per 'investigatig reporting' per un pezzo sulla corruzione a Chicago.

"E' un onore - ha detto - essere al timone dell'unica testata del Paese che e' al momento migliore di quanto fosse una generazione fa".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nytjill abramsonnew york timesdean baquet
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.