A- A+
MediaTech
Lite Travaglio-Sallusti a Otto e Mezzo: "Draghi cagnolino Usa", "Conte di più"
Alessandro Sallusti e Marco Travaglio 

Crisi Ucraina, botta e risposta tra Alessandro Sallusti e Marco Travaglio: "Non siamo i cagnolini degli Stati Uniti"

Scintille tra Alessandro Sallusti e Marco Travaglio. Ospiti dalla Gruber a Otto e Mezzo, il direttore di Libero e il direttore del Fatto Quotidiano, ragionano sulla crisi tra Russia e Ucraina e sull'escalation militare che potrebbe a breve spingere Vladimir Putin a ordinare l'attacco.

Come riporta Libero Quotidiano, secondo Travaglio, l'Italia di Mario Draghi "è tornata a giocare il ruolo di cagnolino degli Stati Uniti". Parole a cui Sallusti risponde a tono: "L'unico giudizio che condivido di quello che ha detto prima Travaglio, parlando di rafforzamenti o indebolimenti marginali... non è che siamo cagnolini dell'America. Siamo dentro a un'alleanza atlantica, che è pilotata e finanziata dagli Stati Uniti. Quindi o usciamo da quell'alleanza oppure non possiamo fare doppi e tripli giochi", dichiara il direttore torinese.

Non tarda ad arrivare la stoccata di Sallusti: "Il più cagnolino di tutti è stato Giuseppe Conte: da capo del governo aprì le porte dei nostri servizi segreti agli emissari di Trump, da qui il famoso tweet bravo Giuseppi". Travaglio, dunque, tenta la reazione: "Ma non era servo dei cinesi e dei russi?".

Alessandro Sallusti, con il colpo di grazia, chiude la questione: "O ti siedi con degli eserciti, o con del petrolio o dei soldi a tavoli del genere. Noi non abbiamo nessuna di queste armi. Quindi, insomma, giochiamo a limitare i danni secondo me, non abbiamo alcuna chance di poter dettare la linea”.

 

Sallusti vs Travaglio - Guarda il video

 

Leggi anche:

Giornali, Bechis lascia Il Tempo: verso il nuovo quotidiano di Belpietro

La Stampa, il prezzo sale di 20 centesimi: pesano rincari di carta ed energia

MTV Cribs Italia 2: da Jacobs a Cassano, Elettra e.. quanti vip. Intervista

 

Commenti
    Tags:
    giuseppe contesallustitravaglioucraina





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.