A- A+
MediaTech
La Stampa, il prezzo sale di 20 centesimi: pesano rincari di carta ed energia
Massimo Giannini

La Stampa, il quotidiano aumenta i prezzi: ora in edicola a 1,70 euro a causa dei rincari energetici e delle materie prime

La Stampa aumenta di prezzo, ora in edicola costa 1,70 euro. Da oggi, lunedì 14 febbraio, il quotidiano diretto da Massimo Giannini, al posto del solito euro e 50 centesimi, ne costa ben 20 in più. A determinare l’aumento, il forte incremento del costo dell’energia, delle materie prime e della carta. “Sta aumentando in maniera esponenziale”, ha rimarcato il direttore del quotidiano di proprietà di Gedi, Massimo Giannini, rivolgendosi dalla prima pagina ai lettori.

“Tutto questo incide pesantemente sulla produzione e sulla distribuzione del vostro e nostro quotidiano, ha aggiunto, per poi proseguire: “dopo aver molto ragionato, da oggi abbiamo deciso di aumentare di 20 centesimi il prezzo della Stampa. É un piccolo sacrificio che vi chiediamo: serve a noi per mantenere i conti in ordine e a voi per poter contare ancora sulla qualità e la libertà dell’informazione che vi garantiamo ogni giorno. Siamo certi che capirete”, conclude il direttore.

La scorsa settimana, proprio sul tema rincari e rischi per la filiera si erano espressi Aie, Anes e Federazione Carta Grafica, richiedendo al Governo un intervento per affrontare l’impennata di costi che sta investendo il settore.

 

Leggi anche:

Facebook ammette il sorpasso di TikTok: i numeri che fanno paura a Zuckerberg

Giornali, Bechis lascia Il Tempo: verso il nuovo quotidiano di Belpietro

Veronica Gentili, la sfida si fa tripla: gara con Sciarelli, Belen e Hunziker

 

Commenti
    Tags:
    edicolala stamparincaririncari energetici





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.