A- A+
MediaTech
Panorama, la Verità chiede di tagliare del 30% il costo del lavoro lordo

 

Mercoledì pomeriggio, in occasione del primo incontro sull’offerta di acquisto di Panorama da parte della Verità srl è stata confermata la filosofia editoriale esplicitata da Maurizio Belpietro nell’intervista pubblicata sull’ultimo numero di Prima Comunicazione: ridurre drasticamente i costi e rilanciare la testata come settimanale di notizie e inchieste.

L’amministratore delegato dell’editrice della Verità, Enrico Scio, ha spiegato ai rappresentanti sindacali (oltre al Cdr erano presenti Paolo Perrucchini e Anna Del Freo per l’Associazione Lombarda e Guido Besana per la Fnsi) che una delle ‘clausole di sospensione’ dell’offerta di acquisto di ramo d’azienda prevede il taglio del costo lordo di 960mila euro (in pratica il 30%).

L’incidenza media sulle retribuzione sarebbe di circa il 45%, attraverso l’azzeramento delle qualifiche (tutti redattori ordinari) e dei superminimi aziendali e individuali. L’acquirente intende assorbire tutto l’organico. I rappresentanti sindacali tra poco, nella sede dell’editrice a Segrate, illustreranno quanto emerso dall’incontro all’assemblea dei giornalisti della Mondadori. I rappresentanti della Mondadori, della Verità e del sindacato dei giornalisti torneranno a riunirsi la prossima settimana.

Commenti
    Tags:
    panorama





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.