A- A+
MediaTech
Panorama, la Verità chiede di tagliare del 30% il costo del lavoro lordo

 

Mercoledì pomeriggio, in occasione del primo incontro sull’offerta di acquisto di Panorama da parte della Verità srl è stata confermata la filosofia editoriale esplicitata da Maurizio Belpietro nell’intervista pubblicata sull’ultimo numero di Prima Comunicazione: ridurre drasticamente i costi e rilanciare la testata come settimanale di notizie e inchieste.

L’amministratore delegato dell’editrice della Verità, Enrico Scio, ha spiegato ai rappresentanti sindacali (oltre al Cdr erano presenti Paolo Perrucchini e Anna Del Freo per l’Associazione Lombarda e Guido Besana per la Fnsi) che una delle ‘clausole di sospensione’ dell’offerta di acquisto di ramo d’azienda prevede il taglio del costo lordo di 960mila euro (in pratica il 30%).

L’incidenza media sulle retribuzione sarebbe di circa il 45%, attraverso l’azzeramento delle qualifiche (tutti redattori ordinari) e dei superminimi aziendali e individuali. L’acquirente intende assorbire tutto l’organico. I rappresentanti sindacali tra poco, nella sede dell’editrice a Segrate, illustreranno quanto emerso dall’incontro all’assemblea dei giornalisti della Mondadori. I rappresentanti della Mondadori, della Verità e del sindacato dei giornalisti torneranno a riunirsi la prossima settimana.

Commenti
    Tags:
    panorama
    in evidenza
    La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale

    Il video che inchioda Di Maio

    La rete non dimentica: le promesse (non mantenute) di Giggino in campagna elettorale

    
    in vetrina
    KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo

    KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo


    casa, immobiliare
    motori
    Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"

    Paolo Poma CFO Lamborghini: “essere best in class entro il 2025"


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.