A- A+
MediaTech
Scontro Bassetti-Paragone finisce in querela, il senatore: "Figlio di papà"

"Lei è un figlio di papà", "E' morto 17 anni fa": lo scontro Bassetti-Paragone a Non è l'Arena 

Confronto duro tra il senatore Gianluigi Paragone e il medico infettivologo Matteo Bassetti: a non è l'Arena di Massimo Giletti si accende un dibattito di fuoco riguardo ai vaccini, che finisce presto in querela.

Il tutto nasce dalla replica del medico Bassetti ad alcune posizioni del leader di Italexit: "Ho sentito delle panzane che raramente ho sentito dire. Lo scopo principale del vaccino è quello di evitare la malattia grave e di conseguenza il ricovero in terapia intensiva, quello che ci ha messo in difficoltà nel 2020 e in parte nel 2021". 

"Il secondo obiettivo, prosegue Bassetti, è quello di ridurre il contagio, non è vero che il vaccino non previene il contagio, lo previene in tre quarti dei vaccinati. Se Paragone vuole studiare, è libero di iscriversi alla Facoltà di Medicina, si laurea e viene a fare il medico". 

Immediata la reazione di Paragone, che coglie l'occasione per lanciare una frecciata al medico: "E' vero, peccato che non ho un papà che mi piazza nello stesso reparto suo. Io ricordo che Bassetti è figlio di papà, che lo ha piazzato lì". 

Bassetti vs Paragone, lo scontro finisce in querela 

L'infettivologo Bassetti a questo punto insiste: "Il problema di Paragone è che probabilmente passa la vita  invidiare il prossimo. Io sono orgoglioso di essere figlio di mio padre, che faceva il professore di malattie infettive e che però è morto 17 anni fa. Io la mia carriera l’ho fatta e l’ho sudata". 

Ma lo scontro Bassetti-Paragone non finisce qui: l'ultimo colpo di scena arriva con la querela da parte del medico: "Stasera è stata detta una cosa gravissima che ho già passato ai miei legali: Paragone ha insinuato che sono diventato primario e Prof. universitario perché sono figlio di mio padre. Si deve assumere le responsabilità di quello che ha detto, per cui domani riceverà una querela", avvisa il medico. 

GUARDA IL VIDEO COMPLETO DELLO SCONTRO BASSETTI-PARAGONE

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bassettigilettinon è l'arenaparagone





in evidenza
Eleonora Riso trionfa a Masterchef 13: la cameriera "fuori dagli schemi"

Chi è la vincitrice del cooking show di Sky

Eleonora Riso trionfa a Masterchef 13: la cameriera "fuori dagli schemi"


in vetrina
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


motori
Alfa Romeo celebra il primo 33 Stradale Day

Alfa Romeo celebra il primo 33 Stradale Day

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.