A- A+
MediaTech
Patrick Zaki e il debito con il padrone di casa? Una fake news

Partick Zaki avrebbe un debito di quasi 24mila euro con la sua padrona di casa ma si tratta di una fake news

Patrick Zaki è un personaggio che crea divisione all'interno dell'opinione pubblica italiana. A coloro che festeggiano la sua liberazione si oppongono infatti chi chiede la revoca della cittadinanza onoraria. Lo studente egiziano è diventato poi protagonista di un caso eclatante di fake news.

Leggi anche: Come previsto Zaki scende in politica: principino del Cairo nominato Faraone

Sui social è stato ampiamente ricondiviso lo screenshot di un articolo dal titolo "Zaki torna a Bologna. Il proprietario di casa: 'Nessun preavviso e subentro mai fatto, mi deve 23.800€'" di cui non viene però riportata la testata. Dalle analisi di Open è emerso che l'articolo in questione non solo è falso ma nemmeno esiste. Non c'è infatti nessun link che rimandi al testo, che sembra non essere presente online.

Leggi anche: Zaki non esclude il futuro in politica. "Userei il ruolo per i diritti umani"

Basterebbe un po' di buon senso per capire che nessun proprietario di casa avrebbe continuato il rapporto di locazione con un inquilino come Patrick Zaki, la cui vicenda giudiziara in Egitto è inziata nel febbraio 2020 e che fino a pochi giorni fa sembrava non avesse per nulla un esito felice. Molto più probabile che il proprietario avrebbe avviato le procedure di sfratto per liberare l'immobile e affittarlo ad altri.

Patrick Zaki, dopo il Corriere a cena nella mondanissima trattoria pizzeria da Pino

Patrick Zaki ieri ha visitato la redazione del Corriere della Sera a Milano e poi secondo le informazioni di Claudio Plazzotta avrebbe cenato nella trattoria pizzeria da Pino in corso Garibaldi. "Patrick Zaki si adegua subito al fighettume italico.  - scrive su Twitter - E dopo una visita alla redazione del Corriere della sera, in via Solferino a Milano, stasera era attovagliato, in giacca e cravatta, nella mondanissima trattoria pizzeria da Pino in corso Garibaldi. Grande Zaki!!!".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
patrick zaki





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.