A- A+
MediaTech
Pinterest vieta i link affiliati: blogger a bocca asciutta

Pinterest non è un social per blogger. Il gruppo ha avviato l'eliminazione dei link affiliati, cioè quei collegamenti che rimandano ai siti dei marchi e alle piattaforme di e-commerce. Cosa significa? L'effetto più immediato riguarda i blogger, loro malgrado.  

Il meccanismo era questo: i blogger di maggiore successo potevano linkare il proprio Pin a una piattaforma d'acquisto. Due società sorelle di Pinterest, RewardStyle e Hello Society, distribuivano al blogger una percentuale della vendita. Da oggi non sarà più possibile perché i link saranno vietati. Tanto che Pinterest incoraggia i blogger a cercare altre fonti di guadagno: creazione di contenuti originali, accordi di social media marketing e pin sponsorizzati.  

La scelta del social è arrivata per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Piuttosto che passare dai blogger, Pinterest preferisce dialogare direttamente con gli inserzionisti, come dimostra il recente lancio dei pin sponsorizzati.  

Tags:
pinterestlinkbloggersocial network
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.