A- A+
MediaTech
Pirelli, il secondo marchio italiano al mondo per reputazione

Pirelli, una grande reputazione nel mondo 

E' la Ferrero ad aggiudicarsi anche quest'anno il podio di prima azienda italiana per reputazione al mondo seguita da Pirelli, Giorgio Armani, Barilla e Lavazza. A livello globale invece i tre marchi più apprezzati al mondo  sono nell'ordine Rolex, Lego e Walt Disney. È quanto emerge dalla Global RepTrak 100 del 2019, la classifica annuale delle aziende più reputate al mondo, stilata dal Reputation Institute. Nel settore dell'agroalimentare 3 dei primi 4 posti sono occupati da aziende italiane e più in generale si registra un miglioramento complessivo delle aziende del Made in Italy con Pirelli e Armani che occupano, rispettivamente, 23esima e 24esima posizione, Barilla al 31esimo posto e Lavazza 38ima che guadagna oltre ben 11 posizioni. Questa aziende sono le uniche italiane presenti nell'elenco delle prime 100 al mondo

Più in generale nella top ten mondiale appaiono anche nell'ordine Adidas, Microsoft, Sony, Canon, Michelin, Netflix (che entra  per la prima volta in classifica) e Bosch. Tra gli spostamenti più sensibili rispetto allo scorso anno, Google che precipita dalla terza alla quattordicesima posizione. La classifica Reptrak è basata su oltre 230.000 valutazioni raccolte a gennaio 2019 sulla reputazione di circa 10mila aziende misurata in 15 mercati che include valutazioni comparative, tendenze per target, approfondimenti sui trend di mercato.

Commenti
    Tags:
    pirellireputazionegommele migliori gomme stradaglobal reptrak 100reputation institute





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.