A- A+
MediaTech

 

 

 

Federico Enrico 500

 

Federico Enrico nuovo sales manager della divisione Retail, Sales & Marketing, nel Consumer Channel Group di Microsoft Italia. La divisione italiana del colosso fondato da Bill Gates ha annunciato oggi la nuova nomina del manager che riporterà a Evita Barra e sarà responsabile delle strategie retail per le diverse famiglie di prodotto dell'azienda: Xbox, Hardware e Office per Mac, Windows, Office, Surface. Federico guiderà un team di account manager di grande esperienza, con i quali lavorerà per la crescita della divisione RS&M, grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche del settore e dei partner italiani, nonché degli obiettivi e delle strategie del gruppo.

"Federico fa parte della nostra famiglia da diverso tempo, conosce bene i nostri valori e i nostri obiettivi", ha dichiarato Evita Barra, direttore della Divisione Retail Sales & Marketing, che commenta "Sono fermamente convinta che nel suo nuovo ruolo ci aiuterà a ottenere notevoli e ulteriori successi, portando tutta la sua esperienza e conoscenza della realtà italiana".

Federico ha iniziato in Microsoft nel 2002, lavorando prima come account manager e successivamente come territory manager, con la responsabilità di supportare e sostenere la presenza di Microsoft sul territorio e di aumentarne le vendite. In precedenza, ha maturato un'esperienza quadriennale in praesidium in qualità di Sales & Merchandiser Representative.

Parlando del suo nuovo ruolo, Federico Enrico ha commentato: "Sono molto felice per l'opportunità che mi è stata offerta. Lavorare per questa azienda è sempre stato per me motivo di grande orgoglio. Farò del mio meglio, insieme all'ottimo team che mi affiancherà, per raggiungere i grandi obiettivi che hanno sempre contraddistinto la nostra azienda, e ripagare quindi tutti coloro che hanno riposto fiducia in me e che voglio sinceramente ringraziare".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
microsoft
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Kia svela la nuova generazione della Niro

Kia svela la nuova generazione della Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.