Poltrone/ Microsoft Italia, Federico nuovo sales manager retail

Federico Enrico nuovo sales manager della divisione Retail, Sales & Marketing, nel Consumer Channel Group di Microsoft Italia. La divisione italiana del colosso fondato da Bill Gates ha annunciato oggi la nuova nomina del manager che riporterà a Evita Barra e sarà responsabile delle strategie retail per le diverse famiglie di prodotto dell'azienda: Xbox, Hardware e Office per Mac, Windows, Office, Surface. Federico guiderà un team di account manager di grande esperienza, con i quali lavorerà per la crescita della divisione RS&M, grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche del settore e dei partner italiani, nonché degli obiettivi e delle strategie del gruppo.
"Federico fa parte della nostra famiglia da diverso tempo, conosce bene i nostri valori e i nostri obiettivi", ha dichiarato Evita Barra, direttore della Divisione Retail Sales & Marketing, che commenta "Sono fermamente convinta che nel suo nuovo ruolo ci aiuterà a ottenere notevoli e ulteriori successi, portando tutta la sua esperienza e conoscenza della realtà italiana".
Federico ha iniziato in Microsoft nel 2002, lavorando prima come account manager e successivamente come territory manager, con la responsabilità di supportare e sostenere la presenza di Microsoft sul territorio e di aumentarne le vendite. In precedenza, ha maturato un'esperienza quadriennale in praesidium in qualità di Sales & Merchandiser Representative.
Parlando del suo nuovo ruolo, Federico Enrico ha commentato: "Sono molto felice per l'opportunità che mi è stata offerta. Lavorare per questa azienda è sempre stato per me motivo di grande orgoglio. Farò del mio meglio, insieme all'ottimo team che mi affiancherà, per raggiungere i grandi obiettivi che hanno sempre contraddistinto la nostra azienda, e ripagare quindi tutti coloro che hanno riposto fiducia in me e che voglio sinceramente ringraziare".