Poltrone, scossa ai vertici dei più grandi giornali francesi. Una donna nuova Ceo del gruppo Les Echos – Le Parisien - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 18:54

Poltrone, scossa ai vertici dei più grandi giornali francesi. Una donna nuova Ceo del gruppo Les Echos – Le Parisien

Dopo aver guidato il gruppo media Les Echos – Le Parisien per 8 anni, Pierre Louette lascia il Gruppo per avviare un nuovo capitolo della sua carriera

di Filippo Santi

Michèle Benbunan nominata CEO del gruppo media Les Echos – Le Parisien

Stéphane Bianchi, Managing Director del Gruppo LVMH, è lieto di annunciare la nomina di Michèle Benbunan a CEO del gruppo media Les Echos – Le Parisien, con effetto dal 22 gennaio 2026. Riporterà a Stéphane Bianchi.

In questo ruolo, Michèle Benbunan farà leva sulla sua ampia esperienza nel settore per proseguire la trasformazione di Les Echos – Le Parisien. Sovrintenderà inoltre alle altre entità media di LVMH. Dopo aver guidato il gruppo media Les Echos – Le Parisien per 8 anni, Pierre Louette lascia il Gruppo per avviare un nuovo capitolo della sua carriera.

"Esprimiamo la nostra gratitudine a Pierre per il contributo apportato al Gruppo, in particolare per aver condiviso la sua ricca esperienza nel settore dei media e per aver favorito l’evoluzione delle organizzazioni. Il suo mandato è stato caratterizzato dal rafforzamento della divisione editoriale di Les Echos – Le Parisien, dall’avvio di una profonda trasformazione digitale e da un costante impegno a sostegno delle sfide cruciali della stampa. Mentre il Gruppo Media LVMH intraprende questo nuovo capitolo, sono convinto che la leadership energica di Michèle e la sua conoscenza unica del settore dei media francesi saranno strategiche per continuare a trasformare e preparare le nostre Maison media ad avere successo in un contesto altamente competitivo e in rapida evoluzione", ha commentato Stéphane Bianchi.