A- A+
MediaTech
Presunto spionaggio via Zoom. Il Financial Times sospende un suo reporter

Mark Di Stefano, reporter del Financial Times, è stato sospeso per spionaggio via Zoom. Come riportato da Prima Online, l’accusa è quella di essersi intrufolato, attraverso la piattaforma, a due riunioni considerate “sensibili” dell'Independent e dell'Evening Standard, sugli impatti economici e finanziari del covid-19 per le due testate, tra tagli e licenziamenti.

Di Stefano aveva condiviso la notizia via twitter al FT da Buzzfeed, lo scorso gennaio, proprio mentre la riunione era in corso. "Nel ricostruire la vicenda" riporta il quotidiano, "l’Independent ha specificato come tra gli accessi via Zoom ci sia un account registrato a nome di Di Stefano, con il dominio Ft.com, rimasto connesso per 16 secondi. Dopo pochi minuti alla riunione si è connesso un account anonimo, ovviamente a video spento, ma riconducibile al telefono del reporter. Lo stesso account alla sera avrebbe partecipato anche alla riunione dell’Evening Standard, tenuta dal direttore George Osborne".

Christian Broughton, editor dell’Independent, ha parlato di "ingiustificata intrusione nella privacy dei propri giornalisti" mentre un portavoce dell’Evening Standard ha chiesto le scuse da parte del Financial Times per “l’azione inaccettabile”.

 

Commenti
    Tags:
    spionaggiozoomfinancial timesreporter





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.