A- A+
MediaTech

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra a gennaio un calo del 24,9%. Lo rivela l’Osservatorio Stampa FCP raffrontando i dati con quelli dello stesso mese dell'anno scorso.

In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -24% a fatturato e -12,6% a spazio. L’andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie: la Commerciale nazionale ha evidenziato -33% a fatturato e -21,1% a spazio, la Di Servizio ha segnato –8% a fatturato e +0,2% a spazio, la Rubricata ha segnato un calo a fatturato del 15,2% e a spazio de 12%, la pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -23.9% a fatturato e -11,4% a spazio.

I quotidiani free press nel totale hanno segnato -49,3% a fatturato e -27,3% a spazio. In questo caso la Commerciale Nazionale registra a fatturato -57% e a spazio +3%, la tipologia Di Servizio registra un andamento positivo sia a fatturato (+80,1%) che a spazio (+155%), la Commerciale Locale segna un calo sia a fatturato (-45%) che a spazio (-38,8%).

I periodici segnano un calo a fatturato de 25,2% e a spazio del 20,1%. I settimanali registrano un andamento negativo sia  a fatturato (-20,4%) che a spazio (-7,5%). I mensili hanno indici negativi sia a fatturato (-31,1%) che a spazio (-30,4%). Le altre periodicità registrano un calo a fatturato (-18,6%) e a spazio (-23,2%).

Tags:
pubblicitàstampafcp

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia

Nuovo Duster, la rivoluzione del suv firmata Dacia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.