MediaTech
Pubblicità in radio, bene gli investimenti a ottobre (+7,5%)
Incremento del 6,6% se si considera invece il periodo gennaio-ottobre. I dati dell'Osservatorio Fcp-Assoradio.
Pubblicità, bene gli investimenti in radio: +7,5 a ottobre
Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Ottobre 2023, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato il + 7,5%. Il dato progressivo del periodo gennaio-ottobre 2023 si attesta pertanto, come scrive Primaonline, al +6,6%.
“Dopo l’eccellente performance del mese di settembre, anche ottobre evidenzia un consistente rafforzamento degli investimenti, contribuendo ad elevare ulteriormente il dato progressivo (primi dieci mesi) di quest’anno. Nel periodo gennaio-ottobre si consolidano quegli indicatori che ci aiutano a valutare in modo più compiuto l’attività commerciale. Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 8%), delle campagne pubblicitarie (+9%) e degli inserzionisti (+8%)”.
“Venendo alle considerazioni di carattere merceologico, prosegue Fausto Amorese, le nostre analisi, basate su un confronto in volumi di spazi (secondi), indicano nel periodo gennaio-ottobre il favorevole andamento di numerosi comparti economici. Fra di essi si sono distinti Automotive, Abitazione, Tempo Libero, Alimentari, Edilizia e Farmaceutici”.