A- A+
MediaTech
"Quella pizza con Spalletti a Palazzo Chigi". La prima del Riformista con Renzi alla direzione
La prima pagina de Il Riformista e Matteo Renzi

Ma non è tutto. “Il Riformista ripartirà dal garantismo”, tuona Renzi. “Oggi sappiamo che la trattativa tra Stato e Mafia, su cui sono state scritte molte menzogne, non c’è mai stata. E allora – sottolinea il direttore – noi immaginiamo un discorso di scuse (che non farà mai nessuno) a Giorgio Napolitano. In Parlamento c’è un senatore che si chiama Scarpinato e che è stato uno dei protagonisti della vicenda della trattativa ed è stato eletto ‘casualmente’ dai Cinque Stelle: noi immaginiamo nel pezzo di domani che lui chieda scusa a Napolitano. Secondo me non lo farà”.

Infine, il leader di Iv si toglie qualche sassolino dalle scarpe. “Calenda? Non è vero che non ci salutiamo. Ma il punto è un altro: se si guardano le sue dichiarazioni sulla mia direzione del Riformista erano tutte entusiaste all’inizio, poi ha cambiato posizione”. E anticipa: “Per quello che riguarda Italia Viva, sulle realtà locali decideremo di volta in volta sulla base dei candidati. Alle Europee andiamo da soli a testa alta, perché la destra della Meloni e la sinistra di Schlein-Conte non vanno da nessuna parte. C’è uno spazio di Renew Europe che può portare a fare almeno al dieci per cento alle Europee, una sorta di centro riformista”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
il riformistarenzi





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.