A- A+
MediaTech
Radio, frena il calo della pubblicità. Ad ottobre investimenti al -7,2%

L’Osservatorio Fcp Assoradio registra un tred lievemente positivo per la pubblicità radiofonica. Una boccata d’aria per uno dei principali mezzi di comunicazione che nelle scorsa primavera ha visto diversi cali. Come riporta il sito engage.it “si assesta ad un -7,2% rispetto allo stesso mese del 2019, con un progressivo dei primi dieci mesi dell’anno pari al -27,3%”.

Nell’ analisi di Andrea di Domenico si sottolinea come “le difficoltà si sono manifestate soprattutto nel periodo da marzo a giugno dove gli scostamenti con i fatturati storici sono stati piuttosto consistenti a causa delle conseguenze concrete e dell’incertezza complessiva generate dall’emergenza epidemiologica”. Una nuova contrazione degli investimenti è stata poi avuta nel mese di settembre mentre ottobre, come si legge su engage.it , fa “ben sperare sul trend dell’ultimo trimeste".

Commenti
    Tags:
    radiotvinvestimentiinvestimenti pubblicità radiotrimestreottobre radio





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.