A- A+
MediaTech
Radio al top, la più seguita in Italia è Rtl 102.5. Seconda Deejay. Poi Rds

La radio in Italia continua a essere seguitissima, ogni giorno da più di 33 milioni di italiani, 43 milioni a settimana, anche nell'anno della pandemia. Secondo i nuovi dati relativi al II Semestre 2020 di RadioTER, come riporta Prima Online, gli ascoltatori medi giornalieri (sopra i 14 anni d’età) si attestano a circa 33,7 milioni (-3,4% rispetto all’omologo semestre dell’anno precedente) e circa 6,3 milioni nel quarto d’ora medio (-3,9%).

RTL 102.5 si conferma la prima radio italiana. ”Mai come in questo ultimo anno, difficile per tutti, la radio italiana ha saputo reinventarsi offrendo al pubblico un mix di informazione e intrattenimento nel rispetto dello stato d’animo di milioni di italiani". Queste le parole del presidente RTL 102.5 Lorenzo Suraci. "E' il risultato di un patto di fiducia che ci lega ai nostri ascoltatori che ci continuano a riconoscere come la loro casa mediatica sia in radio che in televisione” conclude.

Ben piazzate in classifica le radio del Gruppo Gedi. Radio Deejay si aggiudica la seconda posizione della graduatoria del Giorno Medio (5.001 mila, -3,7%) con un andamento sul dato AQH migliore alla media del mercato (462 mila, -2,9%) oltre alla leadership sul web e sui profili social. Linus, Direttore Editoriale Radio GEDI e Direttore Artistico di Radio Deejay e Radio Capital: “Sono felice, ma anche orgoglioso, che i numeri confermino quello che le sensazioni ci avevano già abbondantemente trasmesso in questi mesi. E cioè che se c’è un mezzo capace di adattarsi ai cambiamenti quello è proprio la radio". Aggiunge: "Questi numeri sono un grandissimo risultato. Continuiamo così!”. Bene anche Radio Capital, che si conferma sopra 1,6 milioni nel Giorno Medio (-1,9%), nonostante il cambiamento del progetto editoriale avviato da fine settembre scorso. 

Anche RDS 100% Grandi Successi sul podio delle radio italiane, con oltre 14,840 milioni di ascoltatori nei 7 giorni. Si conferma tra le scelte predilette da quasi 5 milioni di ascoltatori nel giorno medio (4,914 milioni) e di quasi 400 mila ascoltatori nel quarto d’ora medio (AQH). In crescita anche la fidelizzazione degli utenti ascoltatori con il contributo apportato dalla RDS Social TV, il primo canale TV nel paese che unisce streaming radiofonico e contenuti social, manifestando le evoluzioni della domanda di intrattenimento.

Radio, dati TER. Classifica secondo semestre 2020 (tabella di confronto)

ter 2 sem 2020 VS 2019
 

Commenti
    Tags:
    radiodati radiodeejayrismirdsrtlrtl 102.5





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.