A- A+
MediaTech
Rai: Sangiuliano al Tg1 e Mellone a Rai2. Vittoria della Meloni. M5S-Lega ko
Gennaro Sangiuliano (Lapresse)

Il governo Draghi ha scelto. Il ministro dell'Economia e delle finanze, Daniele Franco proporrà alla prossima riunione del Consiglio dei ministri Carlo Fuortes nuovo ad (con la Lega di Salvini che sarebbe stata contraria a questa nomina) e Marinella Soldi presidente.

Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it è fatta per Gennaro Sangiuliano direttore del Tg1 (attualmente è a capo del Tg2), mentre la direzione di Rai2 andrà ad Angelo Mellone (ora Vice Direttore Rai1), giornalista, editorialista, autore e conduttore di programmi radiofonici-televisivi e scrittore che ha pubblicato diversi libri legato alla destra e al mondo di politica (senza dimenticare diversi romanzi di successo). Per Marsilio ad esempio ha curato Intervista sulla destra sociale (2002) e La destra nuova (con A. Campi, 2009), ha scritto Di’ qualcosa di destra. Da «Caterina va in città» a Paolo Di Canio (2006), Cara Bombo. Berlusconi spiegato a mia figlia (2008) e Romani. Guida immaginaria agli abitanti della Capitale (2012).

Una vittoria politica per Giorgia Meloni: due nomine in quota Fratelli d'Italia. Mentre la Lega resta 'ferma' al palo.  E i grillini accusano una dura sconfitta perdendo il Tg1 (che attualmente è guidato da Giuseppe Carboni).

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    rai fuortesgennaro sangiulianoangelo mellone
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD

    Mercedes, approvato piano al 2026 con investimenti da 60 MLD


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.