A- A+
MediaTech
Rai, Francesco Merlo da Repubblica a vice di Verdelli

Francesco Merlo si dà alla televisione: sarà il vice di Carlo Verdelli alla direzione editoriale della Rai. Lascia La Repubblica, il giornale dove si era consacrato come firma e con il quale continuava a collaborare dopo la pensione.

Merlo, catanese si forma all’Ora di Palermo. E’ poi la volta della ‘Sicilia’ di Catania e da lì un primo salto nel mondo editoriale continentale, prima nei settimanali ‘Il Mondo’ e la ‘Domenica del Corriere’. Il Corriere della Sera sarebbe stato la sua casa per vent'anni. Fino al 2003, quando passa a La Repubblica come editorialista. Il valore del professionista non si discute. Poche penne come Merlo hanno saputo raccontare la politica italiana negli ultimi trent'anni. Adesso passa, per i prossimi tre anni, alla televisione, mezzo con il quale non ha grande confidenza.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
raifrancesco merlocarlo verdellinomine rai
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

i più visti
in vetrina
Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone

Madonna, foto 'audaci' a 63 anni: boom sui social per lady Veronica Ciccone


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.