A- A+
MediaTech
Media, "Quelli che" chiude per sempre: addio al trio Luca-Paolo-Ceran

Rai, addio a "Quelli che" dopo 28 anni: ascolti e share troppo bassi. Si scioglie il trio Luca-Paolo-Ceran

Quelli chechiude per sempre i battenti. La puntata di domani, venerdì 2 dicembre, sarà l’ultima del programma dopo 28 anni di attività. Il programma, nato dalla costola di “Quelli che il calcio”, inizialmente collocato al lunedì col titolo “Quelli che il lunedì” e, successivamente, spostato al giovedì con l’eliminazione del giorno di riferimento, ha pagato a caro prezzo i bassissimi ascolti e una impostazione sul fronte dei contenuti decisamente confusionaria.

Ma all’inizio le cose non dovevano andare così. I saluti sarebbero dovuti essere il 9 dicembre, con una parziale garanzia di ritorno nel 2022, almeno per un ultimo test. Poi, però, qualcosa è cambiato e Viale Mazzini (storica sede della Rai) ha deciso per lo stop definitivo.

Quelli che”, comunque, non ha mai avuto vita facile. Sospeso prima per fare spazio a uno speciale sulle elezioni amministrative, per poi essere costretto a registrare a causa dello sciopero del personale del centro di produzione della Rai di Milano, la trasmissione ha dovuto fare i conti pure con gli Atp Finals di tennis. Insomma, una corsa ad ostacoli, cui si è aggiunta la scelta di non andare in diretta, scollegandosi completamente dalla strettissima attualità. Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran si sono pertanto ritrovati a gestire una sorta di contenitore che molti hanno osato definire "vuoto e senza identità".

Quelli che il calcio”, scrive tvBlog, avrebbe festeggiato i trent’anni d’esistenza nel 2023. Un’avventura cominciata con Fabio Fazio e poi proseguita con Simona Ventura, passando poi per Victoria Cabello, Nicola Savino e la Gialappa’s Band, senza dimenticare, per l’appunto, il trio Luca-Paolo-Ceran.

Commenti
    Tags:
    addio quelli chequelli che chiudequelli che il calcio chiudetv quelli che





    in evidenza
    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    MediaTech

    Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

    
    in vetrina
    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

    Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


    motori
    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.