Il sogno di Gualtieri: "Il nostro obbiettivo è portare Roma ai primi posti per mobilità su ferro in Europa entro 10 anni" - Affaritaliani.it

Politica

Il sogno di Gualtieri: "Il nostro obbiettivo è portare Roma ai primi posti per mobilità su ferro in Europa entro 10 anni"

Gualtieri punta in alto: “Roma tra le prime città europee per mobilità su ferro in 10 anni.” Metro C, prolungamenti e nuove linee con Trenitalia per una rivoluzione nei trasporti. Il piano per cambiare la capitale

Gualtieri: “Roma tra le migliori in Europa per mobilità su ferro in 10 anni” – Metro e treni al centro

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha annunciato un piano ambizioso per rivoluzionare la mobilità della capitale, puntando a portare Roma tra le prime città d’Europa per connettività su ferro entro 10 anni. A margine della festa dell’Unità, Gualtieri ha dichiarato: “Abbiamo messo il turbo alla metro C per finirla in tempi rapidi e stiamo lavorando ai prolungamenti delle linee A e B. Inoltre, siamo in trattativa con Trenitalia per trasformare le linee FL in vere metropolitane di superficie.”

Secondo il sindaco, la mobilità su ferro rappresenta la chiave per cambiare il volto della città e ridurre il traffico, consentendo ai cittadini di spostarsi più velocemente e in modo sostenibile. Il progetto prevede non solo il completamento delle infrastrutture già in cantiere, ma anche una trasformazione radicale del sistema di trasporto pubblico romano.

L’obiettivo di Gualtieri è quello di far compiere a Roma un “salto di qualità” che la posizioni ai vertici europei per efficienza e modernità dei trasporti su ferro. Una sfida ambiziosa che promette di cambiare il futuro della città e migliorare la vita di milioni di cittadini.