A- A+
MediaTech
Rai, Salini alla conquista del mondo: "Presto un canale in lingua inglese"
Fabrizio Salini (foto Lapresse)

Nell'audizione alla commissione di Vigilanza Rai, l'Ad Fabrizio Salini ha annunciato ulteriori, interessanti, sviluppi per quanto riguarda il servizio pubblico radiotelevisivo italiano. 

In arrivo infatti, annunciati dallo stesso Salini, due nuovi canali, uno di informazione istituzionale e un altro che si propone di "valorizzare l'influenza e l'immagine del nostro paese all'estero", ovvero un canale in lingua inglese.

Salini pare dunque volersi avventurare, per usare un'espressione letteraria, alla conquista del mondo poiché il nuovo canale sarà distribuito e visto in Asia, Africa, Europa e America.  Il tutto inserito nella filosofia di cambiamento fortemente voluta dall'attuale Ad, che dimostra sempre più di vagheggiare un futuro sempre più all'avanguardia per la Rai, "richiede uno sforzo consistente anche in termini di risorse economiche, maggiori investimenti nell'offerta digitale, nello sviluppo dell'area dei format, per la produzione di documentari, negli adeguamenti tecnologici". Così da "completare la transizione della Rai da broadcaster a pubblic service media". 

Possibile che, finalmente, la Rai si avvii verso orizzonti di competitività che la inseriscano di diritto fra gli attori più importanti del panorama dei media internazionali? Le parole di Salini sembrano, speranzosamente, lasciar intendere questo scopo. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
raifabrizio salinicanale lingua inglese
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni

Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni


casa, immobiliare
motori
Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia

Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.