A- A+
MediaTech
RaiNews24, elezioni oscurate: saltano le "teste". Si dimette la vicedirettrice
 Giorgia Meloni e Cavallo di viale Mazzini 

Rai News, Floridia: chiesto a Sergio report urgente su buco Francia

Ho chiesto all'amministratore delegato Rai Roberto Sergio una relazione urgente e dettagliata rispetto all'atteggiamento tenuto dall'azienda la sera dei risultati delle elezioni francesi. Ribadisco che, al netto delle spiegazioni fin qui giunte, è del tutto inconcepibile che il servizio pubblico si sia reso protagonista di un simile "buco" proprio nelle ore cruciali di un evento globale seguito dai media di tutto il mondo e che ha trovato ampia copertura sulle Tv private italiane" le parole della presidente della commissione di Vigilanza Rai Barbara Floridia.

Rai News: Sergio, entro venerdì 12 Floridia riceverà relazione

La Presidente della Commissione di Vigilanza Rai senatrice Barbara Floridia riceverà entro venerdì 12 luglio la relazione urgente e dettagliata richiesta all'Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio. Lo rende noto la Rai.

Rai News, le opposizioni chiedono le dimissioni del direttore Petrecca: "Ha dato spazio a legami e interessi personali"

Terremoto in Rai, si dimette la vicedirettrice di RaiNews 24. Ida Baldi paga per tutti, ma il Pd chiede il passo indietro del direttore Paolo Petrecca. Il canale all news, domenica sera, ha aperto l'edizione serale con un evento sulle città itineranti, oscurando la sconfitta di Le Pen in Francia e questo ha provocato la reazione del Cdr, perché a quello show trasmesso da RaiNews al posto dello spoglio delle elezioni francesi era presente in platea il direttore di Rai News Paolo Petrecca e sul palco cantava la sua fidanzata Alma Manera, (secondo Dagospia). Ma il passo indietro di Ida Baldi non è la mossa giusta per le opposizioni. Anche l'ad Roberto Sergio è pronto a respingerne le dimissioni.

Leggi anche: La Rai silenzia le elezioni francesi. In onda un evento col direttore Petrecca

Per Elly Schlein, segretaria del Pd, il problema è altrove. "A doversi dimettere è Petrecca, non la vicedirettrice. La Rai non è più servizio pubblico se fatta così. Se avesse vinto Le Pen avremmo visto RaiNews che non copriva il risultato francese? È TeleMeloni, c’è una occupazione della Rai". "RaiNews24 non aveva mai toccato il fondo in questo modo" attacca il comitato di redazione, sostenuto da Usigrai. Tra le accuse a Petrecca, quella di aver dato spazio a "interessi e legami personali". Il riferimento è al primo collegamento col Festival, in cui la compagna del direttore, cantante, si è esibita nel tributo a Morricone. Il Pd chiederà in commissione di Vigilanza Rai le dimissioni di Petrecca, e nella stessa sede, Maria Elena Boschi (Iv) annuncia un'interrogazione. Il direttore, ritenendosi calunniato, prospetta invece un esposto al consiglio di disciplina dell’Ordine, con il sindacato Unirai e FdI a difenderlo, come Maurizio Lupi (Noi moderati).






in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.