A- A+
MediaTech
Rai, Semprini di Sky vicino alla guida di Ballarò

E' tempo di nuovi palinsesti in Rai, di annunci ufficiali - a Milano il 28 giugno e una settimana dopo a Roma - della programmazione per la prossima stagione autunno-inverno, e i 'rumor' s'inseguono. Specie sulla questione testate e programmi di approfondimento giornalistico. Ma nel Cda si registrano irritazione e tensioni, per il fatto che ci sia una consultazione preventiva o comunque un confronto anche se le decisioni potrebbero non mutare. A proposito di indiscrezioni, spicca su tutti Ballaro', programma di Rai3: al posto di Massimo Giannini il totonome assegna la pole a Gianluca Semprini, provenienza Sky Tg24.

Indicato come 'un grande equilibrista', e' conduttore dei 'Confronti' tv fra candidati a elezioni comunali o politiche, format a cui tiene molto la direttrice di Sky Tg24, Sarah Varetto, il cui nome a sua volta periodicamente ricorre come in corsa per la direzione del Tg2, se non proprio Tg3, testata da diversi anni diretta da Bianca Berlinguer e per la quale e' dato per imminente il passaggio di testimone. Quanto al Tg1, Mario Orfeo e' dato ben saldo al timone, forte dei risultati di ascolti che la testata ammiraglia consegue. Sempre a proposito di Ballaro', un'altra voce parla di Pif alla conduzione: in tal caso la trasmissione muterebbe in gran parte la sua origine, avvicinandosi sempre piu al genere dell'infotainment, genere su cui punta molto - e non solo per Rai3 - Carlo Verdelli, direttore editoriale dell'offerta informativa Rai e che sta lavorando al piano di messa a punto del sistema news. Le novita' di questo piano sono attese a breve, e per settembre l'operativita' dovrebbe essere ai nastri di partenza.

Tags:
rai sky semprini ballarò





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.