Rai, terrore M5s e Lega. E Fiorello.... - Affaritaliani.it

MediaTech

Rai, terrore M5s e Lega. E Fiorello....

Solaris

Rai, viale Mazzini e la paura spoil system dopo le elezioni 2018

Cinque Stelle e Lega hanno vinto le elezioni e chiaramente il carrozzone pubblico si interroga pensoso e preoccupato. Ai bar di viale Mazzini, in via Teulada e Saxa Rubra è tutto un auto - inquisirsi di funzionari più o meno alti che ripercorrono gli ultimi anni: “ma non è che quella volta che ho criticato la Raggi per le buche c’era qualcuno dietro di me che ha sentito?” e un brivido freddo corre per le inquartate spalle burocratiche. “E mo’ se me cacciano?” e dietro questa angosciosa domanda scorrono immagini di passate settimane bianche, vacanze in isole tropicali, natali sfarzosi, Pasque lunari per sempre perdute.

E chi se non Rosario Fiorello poteva farne anche una diretta sul “Rosario della sera” e ricorda che aveva affermato:

“A Sanremo avevo detto a Mario Orfeo 'Se vince il toy boy di Orietta Berti non è che ti mandano via?'. 

Il riferimento alla cantante riguarda Luigi Di Maio che la cantante, sveglia e provvida, aveva sapientemente endorsato prima della vittoria prevista dei Cinque Stelle.

Infatti, “Orietta la rossa”, nata e cresciuta in terre comuniste, nelle varie leningrado emiliane, aveva affermato di aver subito il fascino di Di Maio e di aver quindi rinnegato il suo passato di falce e tortello.

Ora anche Fiorello mette le mani avanti perché di questi tempi occorre fare molta attenzione ai nuovi padroni del vapore se no non si mangia neppure l’anguria.