A- A+
MediaTech

 

Rai Way ha chiuso il primo semestre del 2019 con un utile netto di 32,6 milioni di euro, in aumento del 5,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e ricavi in crescita dell'1,3% a 110,4 milioni. Lo annuncia una nota. L'utile operativo è salito del 7,5% a 46,2 milioni di euro, mentre l'adjusted Ebitda si posiziona a 65,6 milioni, in crescita del 2,8%. "I primi sei mesi dell’anno hanno confermato il costante progresso di ricavi, redditività e utile. Siamo soddisfatti - ha dichiarato Aldo Mancino, amministratore delegato di Rai Way - dei dati economici di periodo in linea con le aspettative; risultati che ci permettono di reiterare gli obiettivi per il 2019.

Inoltre la società ha posto e pone un particolare impegno nelle attività funzionali al refarming ed al rilascio della banda 700 Mhz". Gli investimenti sono sati pari a 7,4 milioni di euro, mentre al 30 giugno l'indebitamento finanziario netto si è attestato a 46,5 milioni. Escludendo l’effetto dell'applicazione del nuovo principio contabile Ifrs-16 a partire dal 1 gennaio 2019, la società avrebbe registrato disponibilità liquide nette per 1,9 milioni di euro (rispetto a disponibilità liquide nette per 16,6 milioni al 31 dicembre 2018).

Commenti
    Tags:
    rai way





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Nissan avvia in Giappone la produzione di batterie allo stato solido

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.