A- A+
MediaTech
Rai1, Buffagni (M5s): "De Girolamo conduttrice? No ai trombati politici"

La notizia che vuole Nunzia De Girolamo alla conduzione di Linea Verde Estate ha suscitato curiosità e anche qualche polemica. La più rilevante è quella di Stefano Buffagni, Deputato del M5s e Sottosegretario alla Presidenza dei Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Regionali e Autonomie, che ha commentato su Facebook in una diretta la decisione della Rai di affidare un programma storico del servizio pubblico a una "ex alfaniana, ex Forza Italia e moglie di Francesco Boccia, deputato del Pd".

L'Onorevole Buffagni critica aspramente la scelta di Viale Mazzini, parlando dell'inopportunità di premiare "trombati politici". Stefano Buffagni parla inoltre di caso di meritocrazia calpestata che non dovrebbe vedersi nella "Rai del cambiamento", la quale dovrebbe premiare invece giovani competenti e di talento che potrebbero essere un valore aggiunto per l'azienda. 

"Spero sia una boutade" rincara il Sottosegretario pentastellato, "perché è una scelta che rasenta il ridicolo e della quale la Rai dovrà prendersi responsabilità di fronte ai contribuenti italiani" nel caso in cui la trasmissione faccia flop o vi siano bassi ascolti, perché "i danni li pagheremmo tutti".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    rai1nunzia de girolamolinea verdenunzia de girolamo conduce linea verdefrancesco bocciaangelino alfano
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità

    Nasce a Torino Stellantis Italy House, la casa della sostenibilità


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.