A- A+
MediaTech
Rcs, Cairo boccia Costa per la presidenza

Urbano Cairo brucia un altro nome. Maurizio Costa non è l'uomo giusto per la presidenza di Rcs. L'editore boccia l'ex amministratore delegato di Mondadori e attualmente presidente della Fieg (la Federazione degli editori italiani). 

Il niet di Cairo, azionista con il 3% di Rcs, non sono i soliti dinieghi di circostanza. L'attacco è frontale: "Forse bisognerebbe guardare cosa ha fatto in Mondadori - ha risposto Cairo a margine dei lavori della Star Conference di Borsa italiana - non mi sembra ci siano 'track record' strepitosi. Non credo abbia lasciato Mondadori in condizioni strepitose e, visto che Rcs è reduce da annate un po' difficili, magari ci vuole qualcosa d'altro".

Il nome di Costa era circolato nei giorni scorsi come candidato espressione del compromesso tra l'azionista di maggioranza, John Elkann, e Diego Della Valle.

Tags:
rcsurbano cairocorriere della sera
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.