A- A+
MediaTech
Rcs, prezzo Bonomi "non congruo". Cairo non lascia e raddoppia
Urbano Cairo

Urbano Cairo non molla Rcs. E, contro la cordata Bonomi-soci storici, rilancia. La nuova offensiva, arrivata nell'ultimo giorno disponibile, sarebbe incentrata su tre punti. Primo: il prezzo. L'editore de La7 si è deciso a ritoccare verso l'alto le cifre in ballo, giudicate dal cda di Rcs troppo basse. Il concambio passa da 0,12 azioni di Cairo Communication per ogni titoli Rcs a 0,16, che valorizza i titoli di via Rizzoli 0,79 centesimi. Un ritocco importante, del 33%.

Il prezzo è in linea con quello di Bonomi e soci, giudicato "non congruo" dal cda. Ecco allora subentrare gli altri punti, con i quali Cairo spera di convincere gli altri azionisti. Secondo: la fusione dei due gruppi. È questo un elemento sul quale Cairo ha sempre spinto: non un'acquisizione ma una ops finalizzata all'integrazione tra Rcs e Cairo Communication. Adesso ci sono anche i tempi (entro due anni) e numeri: la nuova creatura varrebbe ricavi per 1.273 milioni nel 2017 e 1.340 milioni nel 2018, con un margine operativo lordo di 172 milioni nel 2017 e di 215 milioni nel 2018. Terzo (conseguenza del secondo): il progetto industriale che coinvolge i due gruppi è più articolato.

Si confermano quindi le indiscrezioni arrivate dopo la riunione tra Cairo e i suoi consulenti nello studio Erede intorno alle 15. Quattro ore di discussione, alla quale ha partecipato anche Gaetano Miccichè, presidente di Banca Imi, l'advisor finanziario dell'ops. Il messaggio era chiaro e il mercato lo ha interpretato si dall'apertura, senza attendere una comunica ufficiale. Le azioni di Cairo Communication sono salite dell'1,82% e quelle di Rcs del 3,13%.

 

Tags:
urbano cairoops rcsrcsbonomicairo communications
in evidenza
Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

Sport

Dazn spegne i rumors sulla Leotta
E' confermata sulla Serie A. Le foto

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.