A- A+
MediaTech
Pubblicità, La Stampa si affida a Rcs

La concessionaria del gruppo Rcs gestira' dal primo febbraio la raccolta pubblicitaria nazionale, sia sul cartaceo sia sull'on-line, per La Stampa e LaStampa.it. In base all'accordo siglato con Editrice La Stampa, si legge in una nota di Rcs, la raccolta pubblicitaria nazionale viene quindi affidata alla concessionaria guidata da Raimondo Zanaboni, mentre la raccolta della pubblicita' locale rimarra' fuori dal perimetro dell'accordo e sara' quindi affidata ancora al diretto controllo della struttura commerciale di Publikompass. La raccolta pubblicitaria nazionale per i due mezzi, nel 2012, e' stata pari a circa 30 milioni di euro.

Per la concessionaria pubblicitaria di Rcs, continua il comunicato, "prosegue il piano di consolidamento della raccolta pubblicitaria nazionale": l'accordo con La Stampa si aggiunge infatti al contratto firmato nel giugno 2013 con Poligrafici Editoriale (QN, Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione) la cui raccolta pubblicitaria nazionale e' stata affidata dal settembre 2013 alla rete commerciale della concessionaria Rcs, oltre al recente accordo per la gestione in esclusiva dal primo gennaio 2014 della raccolta nazionale su carta e web de Gazzetta del Sud, La Gazzetta del Mezzogiorno, Giornale di Sicilia e La Sicilia. La concessionaria guidata da Zanaboni potra' quindi consolidare la raccolta pubblicitaria con quella per i quotidiani storicamente gestiti dal gruppo: Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e L'Unione Sarda. "L'accordo con Editrice La Stampa conferma la leadership che la concessionaria pubblicitaria di Rcs ha raggiunto nel settore quotidiani in Italia, interpretando nel modo migliore i processi di concentrazione in corso nel nostro Paese, cosi' come in molti altri paesi europei", ha commentato Raimondo Zanaboni, direttore generale Pubblicita' del Gruppo Rcs.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
rcsla stampacorriere della sera
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.