MediaTech
Realpolitik, anticipazioni: Labate torna sul problema sicurezza e overturism. Ospite uno dei volti storici di Striscia la Notizia
In onda questa sera alle 21.30 su Rete 4

Realpolitik, anticipazioni: si parlerà anche degli scavi sotto la Casa del Jazz, dove si pensa possa essere stato sepolto il giudice Paolo Adinolfi
Mercoledì 19 novembre, nuovo appuntamento con Realpolitik, condotto da Tommaso Labate in prima serata su Rete 4. Al centro della puntata il tema della sicurezza, osservata attraverso dati e analisi sul rapporto tra percezione e realtà dei fenomeni che interessano le città.
Spazio, poi, al nodo dei quartieri residenziali che si svuotano a causa dell’overtourism: una dinamica che intreccia aspetti economici, demografici e sociali.
Infine, una pagina sul caso di Paolo Adinolfi, tornato sotto i riflettori dopo la decisione di procedere con scavi e verifiche nelle gallerie sotto la Casa del Jazz a Roma, che potrebbero portare alla luce i resti del giudice, scomparso misteriosamente il 2 luglio 1994.
Tra gli ospiti: il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, Alessandro Morelli (Lega), Benedetta Scuderi (AVS), Marco Osnato (FdI) e Vittorio Brumotti.
Come di consueto, il commento sull’attualità politica e culturale di Giampiero Mughini e i sondaggi curati da Alessandra Ghisleri.
