Report si prepara a tornare su Rai3 l’8 novembre, con la nuova conduzione affidata a Claudia Di Pasquale e Daniele Piervincenzi dopo la rimozione di Sigfrido Ranucci. Nel primo promo della stagione, tutta la redazione compare in piedi, in silenzio, guardando direttamente la telecamera.
Sulle note di Tonino Carotone, Di Pasquale e Piervincenzi compaiono in prima fila con i colleghi
Claudia Di Pasquale e Daniele Piervincenzi sono in prima fila, circondati dagli altri giornalisti di Report. Nessuno pronuncia una parola. Il filmato è accompagnato dalla musica di Tonino Carotone, con il celebre brano Me cago en el amor, riconoscibile dall’incipit “È un mondo difficile”.
La telecamera riprende la squadra del programma d’inchiesta di Rai3, che tornerà in onda domenica 8 novembre 2026, in prima serata, con una conduzione completamente rinnovata dopo l’allontanamento di Sigfrido Ranucci.
Al termine del promo compare la scritta “Prossimamente. Rai3”. La data ufficiale del ritorno viene confermata anche sul profilo Facebook della trasmissione, dove si legge: “Le inchieste di Report tornano l’8 novembre”.
Il programma annuncia inoltre: “Torna #Report: la squadra vi dà appuntamento l’8 novembre, in prima serata, su #Rai3.”
A curare la realizzazione del filmato è stato Claudio Del Signore, che firma la regia e l’ideazione insieme a Ilaria Proietti. Nei crediti del video vengono riportati anche gli altri componenti della produzione: “Regia: Claudio Del Signore. Ideazione: Claudio Del Signore e Ilaria Proietti. Fotografia: Alfredo Farina. Operatore alla macchina: Cristiano Forti. Assistente alla regia: Pierpaolo Pepe. Produttore esecutivo: Elisa Bruno. Capo progetto: Paola Bisogni. Curatrici: Eva Georganopoulou e Alessia Pegalaggi”.
Il nuovo appuntamento dell’8 novembre segnerà il debutto della coppia Di Pasquale-Piervincenzi alla guida della trasmissione dopo la sostituzione di Ranucci.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MEDIATECH
Affari Alert
Aggiornamenti e contenuti editoriali dedicati, via email.
Poi 0,99€/mese


