A- A+
MediaTech

Banche, fondi, assicurazioni, immobili. In un mercato sempre più volatile dopo la crisi economico-finanziaria degli ultimi anni, l’ombra del fallimento di noti Istituti finanziari, il fantasma Grecia e la svalutazione immobiliare...in molti si chiedono dove mettere come proteggere la propria ricchezza, che sia grande o no. Come investire in modo proficuo e come mettere al sicuro i nostri asset dalle tempeste finanziarie e fiscali ?

Lionello Cadorin, giornalista economico finanziario di lungo corso con svariate direzione nel suo curriculum, presenta @Retemoney, il nuovo format di Reteconomy, in onda tutti i giovedì a partire dal 26 maggio alle ore 22,30, dedicato ai temi degli investimenti, della gestione e protezione del patrimonio, della successione e passaggio generazionale famiglia & azienda.

Il programma, ideato dalla Picasso Consulting, seguirà uno sviluppo innovativo, suddiviso in due blocchi da 12 minuti ciascuno, all’interno dei quali potremo seguire , nel primo blocco, l’attualità dell’economia e dei mercati finanziari sempre nell’ottica dell’investitore privato, con servizi, schede e ospiti in studio; mentre nel secondo blocco si svilupperà il focus su esigenze/soluzioni concrete di investimento o di gestione del patrimonio, con ospiti protagonisti sul campo e/o esperti. Gli argomenti saranno trattati con un linguaggio immediato fatto di casi concreti e di soluzioni accessibili.

La prima puntata di @Retemoney affronterà nella prima parte i temi di attualità sui mercati e le notizie dell'industry di rifermento, nel secondo invece ci si addentrerà nella parte più tecnica e operativa della gestione dei patrimoni, presentando il tema del “Wealth Planning” che avrà come ospite Guido Feller, responsabile wealth planning di Azimut Wealth Management.

Tags:
reteconomy@retemoney





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.