A- A+
MediaTech
Clamoroso a Rete4, rientra Paolo Del Debbio e si torna alla veste "populista"?

Paolo Del Debbio torna a Rete4? L'indiscrezione gira vorticosa nei corridoi del canale Mediaset, impegnato nel bilancio degli ascolti Tv e dei dati Auditel della stagione autunnale. Dati che non sono esattamente quelli sperati nel settembre scorso inaugurando il nuovo corso dell'informazione capeggiata da Gerardo Greco.

Un corso imposto dai vertici, leggi Silvio Berlusconi, scontenti dell'abbrivio donato dai programmi populisti stile Del Debbio-Belpietro-Giordano alla Lega e al M5s in campagna elettorale per le politiche del 4 marzo scorso. Con il suo avvento, Greco avrebbe dovuto portare una ventata più centrista e moderata per favorire Forza Italia, ma l'operazione sembrerebbe fallita a tutti gli effetti, almeno dal punto di vista degli ascolti.

Stasera Italia condotto da Barbara Palombelli viene doppiato costantemente dalla rivale Lilli Gruber con Otto e mezzo, Quarta Repubblica di Nicola Porro in onda il lunedì sera si attesta sul 4% di share di media, Fuori dal coro di Mario Giordano nel preserale ottiene una media del 3,6% circa e lo stesso programma condotto da Gerardo Greco W L'Italia - Oggi e Domani porta a casa poco più del 3% di share il giovedì in prime time. Lo stesso Piero Chiambretti con CR4 - La Repubblica delle Donne è da considerarsi un flop.

Insomma, il restyling "istituzionale" per la rete presieduta da Sebastiano Lombardi non sta funzionando, al punto che si pensa di far tornare all'ovile Paolo Del Debbio per riprendere le redini del prime time del giovedì, slot fino alla scorsa settimana occupato proprio dal programma di Gerardo Greco, ora conclusosi e il cui ritorno nel gennaio 2019 non è previsto. 

Rete4 riesumerà dunque i toni populisti per recuperare il terreno perduto nell'agone dell'Auditel? E se sì, con l'eventuale ritorno di un personaggio come Del Debbio, il nuovo corso dell'informazione di Gerardo Greco che fine farà? Attendiamo sviluppi.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelrete4gerardo grecosebastiano lombardipaolo del debbio
    in evidenza
    Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

    Auto e Motori

    Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

    
    in vetrina
    CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”

    CCL e COIMA: accordo per realizzare opere di “Fair and Social housing”


    motori
    Renault Austral E-Tech Full Hybrid, consumi ridotti e piacere di guida

    Renault Austral E-Tech Full Hybrid, consumi ridotti e piacere di guida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.