Risparmiare Energia in casa si può. Edison lancia Energy Control
Edison scrive un nuovo capitolo rivolto alle famiglie italiane, un innovativo servizio per comprendere finalmente i consumi e la spesa energetica di casa.
Per molti consumatori l’energia elettrica è vissuta solamente come un costo, difficile da “decifrare” e da gestire. Edison vuole aiutare i propri clienti a rivoluzionare il loro rapporto con l’energia attraverso la conoscenza e la trasparenza delle informazioni.
La rivoluzione energetica di Energy Control utilizza il web e permette di tenere sotto controllo i propri consumi in tempo reale, sia in chilowattora che direttamente in Euro.
Su PC o attraverso smartphone e tablet con semplici grafici, confronti e avvisi personalizzati in caso di consumi troppo elevati si scoprono le migliori abitudini di consumo e innovativi suggerimenti utili a risparmiare. Una sorta di tutor energetico che ci aiuta a non consumare inutilmente.
Oltre che fornire statistiche, monitoraggio e consigli sul risparmio energetico, Energy Control permette di interagire in community con altri clienti Energy Control in Italia e confrontarsi con consumatori simili ad esempio in base, ad esempio, alle dimensioni della propria casa, e condividere consigli e comportamenti virtuosi.
Edison Energy Control consente inolte di partecipare a iniziative benefiche attraverso il progetto "tu risparmi, Edison dona". Ogni cliente potrà infatti indicare una organizzazione benefica a cui Edison devolverà una donazione in funzione del risparmio ottenuto dal cliente stesso. Tanto maggiore il risparmio, tanto maggiore la donazione effettuata da Edison.
L’accesso al servizio Energy Control è garantito da un dispositivo applicato al contatore elettrico e connesso ad internet, molto semplice da installare senza l’intervento di un tecnico o un elettricista.
In occasione del lancio del nuovo servizio, presentato quest'oggi a Milano Edison organizza la Energy Control Week dal 11 al 17 luglio: una settimana di porte aperte allo Showroom Energy Control (Piazza Alvar Aalto, Porta Nuova, Milano) dove sono riprodotti gli interni di una casa per dimostrazioni concrete del nuovo servizio offerto.
Ogni sera un evento aperto al pubblico animerà lo Showroom e vedrà protagonisti importanti ospiti - Gerry Scotti, lo chef Simone Rugiati, Malika Ayane, gli Zero Assoluto e tanti altri - in svariate attività che valorizzeranno il costante impegno di Edison per scoprire una nuova energia.