A- A+
MediaTech
Salvo Sottile in prima serata, ira del sindacato: schiaffo ai dipendenti Rai
Salvo Sottile

Usigrai: "La Rai non dice quanto costa l'appalto per Sottile. Vertici rispondano al Mef, si riducano le esternalizzazioni" 

Monta la polemica intorno alla nuova trasmissione di Salvo Sottile (conduttore della trasmissione del day time "i Fatti Vostri") che in autunno andrà in onda il lunedì sera al posto di Report.

"Se le verifiche che l'Usigrai poteva fare in azienda sui costi degli appalti producono le stesse risposte che la Rai fornisce alle agenzie di stampa, avremmo perso tempo. In mezzo a tanti numeri e dati forniti dall'azienda quello che la Rai non dice è quanto costerà il programma di Salvo Sottile, messo al posto di Report con 27 puntate e una società esterna. Così come non dice la Rai quante e quali saranno le prime utilizzazioni di esterni per riempire le redazioni dei nuovi programmi. E già che ci siamo, se proprio vogliono parlare di costi, i vertici della Rai spieghino ai cittadini perché non andranno in onda prodotti già registrati e pagati, come Insider di Roberto Saviano".

LEGGI ANCHE: Rai, a Salvo Sottile l'anti Report al lunedì. Ranucci declassato alla domenica

L'esecutivo Usigrai replica così alle osservazioni dell'azienda che ieri ha sottolineato come non ci siano eccessi nel ricorso agli appalti esterni per l'Approfondimento, diffondendo le cifre relative alle produzioni interne e alle esternalizzazioni. "Sui costi esternalizzati della Rai - continua l'esecutivo del sindacato - non è a noi che i vertici dell'azienda devono rispondere ma all'azionista, visto che in Vigilanza è stato il ministro Giorgetti a parlare della necessità di riduzione e moderazione per le esternalizzazioni che incidono sul budget per un miliardo di euro. Da dipendenti Rai, all'azienda non possiamo che chiedere anche noi una riduzione delle esternalizzazioni. Le notizie ormai giornaliere di nuovi programmi affidati ad esterni - conclude l'Usigrai - non ci pare vadano nella direzione giusta". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
raisalvo sottile





in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO

Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO


motori
Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.