A- A+
MediaTech
Samsung Galaxy Tab S2, l'anti-iPad

Sarà l'ammazza iPad? Questo è l'obiettivo di Samsung, che svela il suo Galaxy Tab S2. Il tablet sarà disponibile in due versioni: 9,7 e 8 pollici.

La nuova creatura punta su leggerezza e, soprattutto, “magrezza”. Il Tap S2, con 5,6 mm, è il tablet più sottile della sua categoria. Per fare un confronto: l'iPad Air 2 misura 6,1 mm e l'uPad mini 3 7,5.

“Ma non si tratta solo del tablet più sottile di sempre”, sottolinea il ceo della divisione mobile JK Shin. Le prestazioni promettono di essere migliori rispetto ai tablet android attualmente in commercio.

Samsung punta sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Come l'Apple TouchID, anche il Tab S2 apre al riconoscimento tramite impronte digitali. Il display ottimizzato AMOLED è pensato per adattarsi alle condizioni dell'ambiente per ottimizzare la visualizzazione.

Per chi è interessato al Tap S2 per lavoro, il tablet sarà venduto con Microsoft Office  e 100GB su OneDrive per i due anni successivi all'acquisto. Dopo mesi di indiscrezioni e fughe di notizie, è stata la stessa Samsung a rendere note le specifiche. Ne manca solo una (non da poco): il prezzo sarà svelato solo nell'evento di lancio, il prossimo agosto.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
samsunggalaxy tap s2tabletipad
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità

Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.