A- A+
MediaTech
Samsung, i conti reggono al Galaxy Note 7. E il merito è di Apple

Apple salva la trimestrale di Samsung.

Detta così sembra un paradosso ma non lo è: la trimestrale del gruppo coreano dovrebbe restare in positivo nonostante il mega-richiamo dei Galaxy Note 7. E il merito è dei chip di memoria, gli stessi che Samsung fornisce (anche) ad Apple. L'utile tra luglio e settembre dovrebbe attestarsi intorno ai 6,65 milioni, in crescita dello 0,7% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

La stima è il risultato medio delle previsioni di 20 analisti, intervistati da Thomson Reuters SmartEstimate. Il flop dei Galaxy Note 7 potrebbe costare 5 miliardi. Un peso che sarà spalmato anche sui prossimi trimestri. I numeri conservano però un (seppur minimo) passo avanti anno su anno grazie alla performance delle memorie, che registrano il dato migliore degli ultimi quattro anni. Merito del successo (vero o presunto) dei concorrenti: Apple e i produttori cinesi hanno aumentato la domanda di semiconduttori anche nella speranza di coprire con propri dispositivi la debacle di Samsung. La Mela, infatti, a pochi giorni dalle prime esplosioni del Galaxy Note 7 aveva avrebbe commissionato ai fornitori un incremento degli ordini del 10%.

Tags:
samsunggalaxy note 7appletrimestrale samsung





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.