A- A+
MediaTech
Samsung, trimestre flop: giù i prezzi del Galaxy S6

Ancora un trimestre difficile per Samsung. I profitti del gruppo sono calati del 4% anno su anno, a 6,9 miliardi di won. Ma a preoccupare sono i risultati della divisione mobile: il margine operativo lordo è sceso a 2,76 milioni di won, in caduta rispetto ai 4,42 milioni di un anno fa. Numeri che hanno penalizzato il titolo, in calo del 3,8%.

Gli obiettivi non sono stati centrati, spiega una nota del gruppo, anche a causa di un problema di forniture. La produzione non è riuscita a soddisfare la domanda. Un problema che potrebbe ripercuotersi sulla seconda metà del 2015 che, non a caso, Samsung descrive come un periodo “crescenti sfide”.

Samsung, che si conferma primo produttore mobile al mondo, sa bene che il suo business non può prescindere dagli smartphone. Ecco perché, nonostante le prospettive da qui a fine anno non siano delle più rosee, il gruppo promette che “proverà a migliorare il fatturato”. Come? Un portavoce di Samsung ha fatto sapere che “il mercato mobile affronterà una difficile congiuntura” ma il gruppo prevede di “sostenere le vendite dei prodotti high-end attraverso l'aggiustamento dei prezzi di Galaxy S6 ed S6 Edge e l'introduzioni di nuovi modelli premium”. In altre parole: per tentare di ridare slancio al comparto mobile, Samsung abbasserà i prezzi del Galaxy S6 e dell'S6 Edge per spingere le vendite. Il cambio di strategia sarà accompagnato da nuovi modelli premium (il Galaxy Note sarà lanciato il 13 agosto e non è esclusa una versione “plus” del'S6 Edge) e da altri di gamma medio-bassa.   

 

@paolofiore

Tags:
samsunggalaxy s6prezzo galaxy s6galaxy notegalaxy s6 edge
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?

Europei: le "Wags" degli Azzurri: qual è la più bella?


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.