A- A+
MediaTech
Samsung, utili in crescita nel IV trimestre

 Balzo degli utili per il gruppo sudcoreano Samsung in una fase turbolenta in cui deve gestire, dopo la debacle del Galaxy Note 7 il coinvolgimento del vice presidente ed erede della famiglia fondatrice, Lee Jae-yong nello scandalo di corruzione del Paese che ha portato alla destituzione della presidente. Samsung ha annunciato un balzo del 50% del risultato operativo nel quarto trimestre, nonostante il caso del richiamo, a livello mondiale, del Galaxy Note 7, superando i 9 mila miliardi di won, a 9.220 miliardi (7,4 miliardi di euro). Risultati, ha spiegato il gruppo in una nota, che "sono stati raggiunti grazie al settore dei chip di memoria e dei display" e "anche per il favorevole rafforzamento del dollaro". Il fatturato e' stato pari a 53.300 trilioni di won (42,6 miliardi), pressoche' invariato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per l'intero 2016, il risultato operativo e' aumentato del 10,7% anno su anno a 29.200 miliardi di won (23.34 miliardi di euro), anche se il fatturato e' aumentato solo dello 0,6% a 201.900 miliardi di won (161,4 miliardi di euro). Per il primo trimestre del 2017 il gruppo si attende risultati in calo sul quarto trimestre ed ha riferito che il capex plan 2017 non e' completato.

Tags:
samsung
Loading...
in evidenza
Locatelli show: Italia agli ottavi Rimpianto Milan e assalto Juve

Euro2020, Svizzera travolta

Locatelli show: Italia agli ottavi
Rimpianto Milan e assalto Juve

i più visti
in vetrina
Caldo africano e nubifragi: ecco le zone più colpite. Meteo estremo

Caldo africano e nubifragi: ecco le zone più colpite. Meteo estremo


casa, immobiliare
motori
Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’

Nuova Mercedes AMG GT Coupe’4, sempre più ‘sartoriale’


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.